Chi Siamo
Siamo partiti, come spesso
succede, da una stanza in subaffitto e piano piano siamo diventati
grandi.
Oggi siamo una delle principali agenzie digital al lavoro con
alcuni tra i più grandi Artisti italiani e con le principali
aziende del mondo musicale.
Ivan Butera
CEO & Founder
Valeria Necchi
Art Director
Silvia Pirola
Store & D2F Manager
Giulia Manzoni
Social Media Manager
Regina Felix Marchini
Amministrazione
Giorgia Conversano
Social Media Manager
Camilla Frontini
Social Media Manager
Francesca Paltrinieri
Grafica
Deborah Cavanna
Store & Direct To Fans
Tabata Barbieri
Grafica
2012
Nasce imSocial
Una stanza in sub-affitto, tanto entusiasmo, e il sogno già allora di diventare i partner digitali dei grandi Artisti.
2013
I primi Fan Club
La gestione di Fan Club ufficiali era uno dei servizi su cui abbiamo puntato fin dall'inizio. Nel 2013 arrivano i primi due: Contano&Cantano di Gigi D'Alessio e Ragazza di Periferia di Anna Tatangelo. Seguiranno poi negli anni quelli di Gianluca Grignani, Francesco Gabbani, Negrita, Noemi. Nel 2013 prende forma il nostro metodo di lavoro per la gestione dei social degli Artisti.
2014
Raduni e Meet&Greet
Nel 2014 organizziamo i nostri primi eventi (3 raduni Fan Club) e seguiamo il primo tour (Ora Tour di Gigi D’Alessio) gestendo oltre 600 meet&greet. Zucchero ci affida la gestione dei suoi social, ed è l'occasione di portare il nostro metodo di lavoro ad un livello sempre più alto, misurandoci con un Artista internazionale.
2015
Fan Helpdesk
Nel 2015 iniziamo a lavorare con i Negrita, apriamo Fan Helpdesk, il primo customer care dedicato ai Fan, veniamo ingaggiati per seguire i social del cinquantennale dei Pooh e seguiamo Gigi D’Alessio in tutta Europa per il Malaterra World Tour.
2016
Il primo Sanremo e i primi Stadi
Nel 2016 siamo per la prima volta a Sanremo, con Francesco Gabbani che vince tra i giovani e Irene Fornaciari nei big. Seguiamo i primi concerti negli stadi (i Pooh a San Siro e Gigi D’Alessio al San Paolo di Napoli) e iniziamo a lavorare con Litfiba e Mario Biondi.
2017
Occidentali's Karma
Nel 2017 siamo a Sanremo con Francesco Gabbani che vince il Festival con Occidentali's Karma! Ampliamo i servizi di Fan Experience gestendo i VIP Packages del Folfiri o Folfox Tour degli Afterhours.
2018
VIP Packages e Merchandising
Nel 2018 siamo a Sanremo con 7 Artisti, lanciamo 5 siti web con relativi e-commerce e introduciamo il concetto di merch drop in limited edition. Torniamo on the road per gestire i VIP packages di Negrita e Francesco Gabbani e il merch in tour di Mario Biondi e Gigi D’Alessio. Lato social siamo al lavoro con Giorgia, Raf, Noemi, Malika Ayane, Roberto Vecchioni.
2019
Foto e video
Nel 2019 apriamo la divisione media, formando una troupe che possa offrire servizi di produzione foto/video per i social e durante eventi, conferenze stampa, concerti.
2020
E-Commerce e Grafica On-Demand
Nel 2020 il nostro Sanremo migliore di sempre: 6 Big, 2 Giovani, 5 Super Ospiti, uno staff di 7 persone in loco e 4 persone da Milano per garantire la migliore copertura agli Artisti. Apriamo una divisione dedicata alle grafiche on-demand per rispondere alle esigenze del settore in costante cambiamento.
2021
Direct To Fans
Il 2021 è l'anno del focus sulla comunicazione Direct To Fans. Seguendo le tendenze degli altri settori sviluppiamo sistemi e strategie per fidelizzare gli utenti e aumentare i tassi di lettura e conversione attraverso landing pages ed e-mail marketing.
2022
WhatsApp Marketing
La grande novità del 2022 è il WhatsApp Marketing: siamo i primi in Italia, e non solo, ad utilizzare lo strumento di WhatsApp Business in ambito musicale, sfruttandolo per comunicare con gli utenti in modo nuovo e più incisivo con Backstreet Boys, Modà, Fabrizio Moro, Francesco Guccini.
2023
Rivenditori rilevati Gfk
Nel 2023 diventiamo ufficialmente rivenditori rilevati da Gfk: tutti i dischi venduti nei nostri store o in tour sono validi ai fini della classifica ufficiale di vendita FIMI/Gfk.
imSocial Life
Siamo una piccola agenzia in cui si fanno le cose in grande.
In imSocial troverai un ambiente di lavoro giovane e flessibile, adatto alle esigenze del mondo del lavoro attuale.
Abbiamo una sede operativa nel centro di Milano (zona Fondazione Prada) in cui ci piace passare insieme le giornate per condividere lavoro, obiettivi ed esperienze. Abbiamo orari flessibili di entrata/uscita e possiamo fare smart working liberamente.
Ogni persona è autonoma nell'organizzazione quotidiana del lavoro, secondo orari e modalità che preferisce, compatibilmente con le esigenze del team e dei clienti.
Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti con la passione per musica e digital e con tanta voglia di fare e di dimostrare, pronti a mettersi in gioco per fare le cose in grande.